La Missione Marziana dell’11 gennaio (la n.66) sarà dedicata ad Anlaids Sezione Lombarda e alla sua campagna di sensibilizzazione e di prevenzione sull’HIV. Abbiamo deciso di denominarla “Missione TVB (Ti Voglio Bene)“. E adesso vi diremo perchè.
Anzitutto: impossibile mancare. E’ l’unica missione dell’Anno Marziano che si corre di domenica, ed è anche l’unica in cui si parte alle 11.00. Così tutti possono organizzarsi con calma e arrivare in tempo, senza fretta e con tanto entusiasmo: i bambini e gli adolescenti (perchè non devono andare a scuola), come anche i genitori (perchè non vedono l’ora di accompagnarli da noi).
Anlaids è la prima e la più grande associazione nata in Italia per fermare la diffusione dell’infezione da Hiv. Il suo obiettivo, condiviso con la comunità internazionale, è:
- zero nuove infezioni da Hiv
- zero morti per Aids
- zero discriminazioni
Per perseguire questi obiettivi, l’azione di Anlaids si concentra in quattro aree: informazione, prevenzione, ricerca, tutela dei diritti.
È importante che chiunque, indipendentemente dallo stile di vita che conduce, abbia a disposizione le informazioni e gli strumenti per difendersi dal contagio. Un’attenzione particolare è dedicata ai giovani che si affacciano alla scoperta della vita sessuale.
La nostra Missione si concentrerà sulla prevenzione. Tutti, soprattutto i più giovani, devono sapere come evitare di contrarre l’Hiv.
Se sei informato, sai come proteggerti: Ti Vuoi Bene (TVB). Se impari a difenderti dal contagio, rispetti anche il tuo prossimo. E’ come dirgli: Ti Voglio Bene (TVB).
Lo diremo tutti insieme durante la nostra Missione: Ti Voglio Bene. Doneremo ai passanti i nostri famosi Fiori Marziani e anche un profilattico. Faremo un mega flash mob, realizzando con i partecipanti le tre lettere T-V-B e il fiocco di Anlaids.
Puntiamo a coinvolgere il massimo numero di partecipanti. Non solo runner (anzi), ma anche e soprattutto scuole di ogni grado e genere. Anlaids sta coinvolgendo tutte le ragazze e i ragazzi del suo Progetto Scuola. A noi Marziani tocca coinvolgere tutta la città di Milano.
Tutto qui? Niente affatto. ANLAIDS Lombardia ha lanciato il progetto Sm che ha come obiettivo la responsabilizzazione dei comportamenti sessuali delle persone nella fascia d’età 19-40, e l’accesso ad una migliore e “digitalizzata” educazione sessuale. Durante la Missione vi faremo conoscere tutte le funzionalità dell’App SMART SEX di Anlaids, disponibile gratuitamente su smartphone e tablet (iOS e ). E’ un contenitore di informazioni sulle malattie a trasmissione sessuale (MTS), capace di rispondere a ogni dubbio e di sfatare qualsiasi falso mito.
Dress code della Missione: indossate qualcosa di AZZURRO, come il colore di Anlaids. I più creativi sono liberi di sbizzarrirsi con altri travestimenti (purchè in tema con la Missione).
La nostra donazione di 1000 euro ad Anlaids: 40 ragazze & ragazzi correranno nel Team Marziano della prossima Milano Marathon (12 aprile 2015). Formeremo 10 staffette (4 runner ciascuna) con gli “over 16″ delle scuole aderenti al Progetto Scuola Anlaids.
Riepilogo generale:
QUANDO: Domenica 11 gennaio, ritrovo ore 10.00, partenza ore 11.00, ritorno ore 12.00
DOVE: Piazza Beccaria (imbocco Galleria del Corso), Milano
COSA: un’ora di corsa (tranquilla) tutti insieme nel centro della città. E chi non corre? Niente paura, unitevi al gruppo dei Marziani Camminatori (è chiaro il “si cammina e NON si corre?”)
FLASH MOB: a partire dalle 11.25 circa in Piazza del Duomo
ISCRIZIONE: con i Podisti da Marte non serve iscriversi, SI VIENE E BASTA!!! se volete farci felici, sostenete la buona causa Marziana con una piccola donazione al punto di ritrovo
DRESS CODE: Azzurro
Siete su ? potete aderire al gruppo marziano, potete confermare la vostra partecipazione alla missione n.66, potete mettere il vostro “Mi piace” alla nostra pagina. Siete su ? Iniziate a seguirci cliccando .
IMPORTANTE
Partenza & arrivo in Piazza Beccaria (imbocco Galleria del Corso)
cliccate sulla foto per ingrandirla