La Missione delle Missioni Marziane è la Milano Marathon del 12 aprile 2015, perchè corona il nostro lavoro di Coordinatori del Program (dura 12 mesi, e il giorno dopo si riparte). Ecco perchè la inseriamo nel nostro contatore come la Missione n.69.
La Missione di giovedì 14 maggio sarà quindi la n.70. La dedicheremo a “Pink is GOOD“, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi per sconfiggere il tumore al seno.
Ogni anno, in Italia, 48.000 donne si ammalano di tumore al seno. La ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante: oggi, infatti, guarisce oltre il 90% delle donne a cui il tumore è stato diagnosticato in fase iniziale.
Pink is GOOD significa promuovere la prevenzione, indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi, e fare informazione sul tema in modo serio, accurato, aggiornato. Significa anche sostegno concreto alla Ricerca, grazie al finanziamento di borse e progetti di ricerca che sono dedicati allo studio e alla cura del tumore al seno.
La catena del DNA sarà il simbolo e l’espediente narrativo del nostro flash mob. Realizzeremo nel centro di Milano tre catene umane insieme a centinaia di persone, per rappresentare:
-
L’elica del DNA, sulla quale si concentra la ricerca sul tumore al seno
- L’importanza di ognuno di noi; per vincere una battaglia siamo tutti indispensabili, l’unione fa la forza
- La necessità dell’attivarsi, la potenza dei piccoli gesti che originano grandi risultati
- Il legame che unisce chi ha condiviso la stessa esperienza (sconfiggere il cancro) e chi si nutre della stessa passione (il supporto a una buona causa)
- Il grande numero di persone che sono toccate, direttamente o indirettamente, dal cancro
- La reazione a catena, l’effetto domino
- La varietà delle storie personali che sono comprese tra l’inizio e la fine di una battaglia
Ecco il programma.
Dress code. Secondo voi? Tutti in ROSA. E per chi non ha nulla di rosa da mettere addosso: vi daremo un palloncino colorato.
Flash mob. Tre catene umane:
- in Galleria Vittorio Emanuele (200 metri, almeno 150 persone)
- da Piazza della Scala a Palazzo Reale (450 metri, almeno 350 persone)
- da Piazza Duomo a Piazza San Babila (il più difficile: 650 metri, almeno 500 persone)
Possiamo farcela solo se tu ci sarai. E se, insieme a te, porterai tanti amici. E’ possibile sconfiggere il tumore al seno solo con l’aiuto di tutti. E’ questo il messaggio che vogliamo lanciare.
A proposito di lanciare: l’hashtag per è #pinkmission (con e ).
La Missione, come nostra consuetudine, “non si limita a fare del bene, ma investe sul futuro“. Doneremo 1000 euro a una delle 15 ricercatrici impegnate nella ricerca sul tumore al seno.
Riepilogo generale:
QUANDO: Giovedì 14 maggio, ritrovo dalle 18.30, partenza ore 19.30, ritorno ore 20.30
DOVE: Piazza Beccaria (imbocco Galleria del Corso), Milano
COSA: un’ora di corsa (tranquilla) tutti insieme nel centro della città. E chi non corre? Niente paura, c’è anche il gruppo dei Marziani Camminatori (è chiaro il “si cammina e NON si corre?”).
FLASH MOB: tre catene umane ROSA; tutti insieme (runner + camminatori)
ISCRIZIONE: con i Podisti da Marte non serve iscriversi, SI VIENE E BASTA!!! se volete farci felici, sostenete la buona causa Marziana con una piccola donazione al punto di ritrovo
DRESS CODE: ROSA
Siete su ? potete aderire al gruppo marziano, potete confermare la vostra partecipazione alla missione n.70, potete mettere il vostro “Mi piace” alla nostra pagina. Siete su ? Iniziate a seguirci cliccando .
IMPORTANTE
Partenza & arrivo in Piazza Beccaria (imbocco Galleria del Corso)
cliccate sulla foto per ingrandirla
Read More