Missione n.71 “Tutti diversi, tutti uguali” per AGPD Onlus & Fondazione Adecco

Loghi FA e AGPD hor

Narciso: «Non è il nostro compito quello d’avvicinarci, così come non s’avvicinano fra loro il sole e la luna, o il mare e la terra. Noi due, caro amico, siamo il sole e la luna, siamo il mare e la terra. La nostra mèta non è di trasformarci l’uno nell’altro, ma di conoscerci l’un l’altro e d’imparar a vedere ed a rispettare nell’altro ciò ch’egli è: il nostro opposto e il nostro complemento».

Narciso e Boccadoro (Hermann Hesse)

La nostra prossima Missione (la n.71) sarà dedicata al tema dell’inclusione nel mondo del lavoro. I nostri partner saranno AGPD Onlus (Associazione Genitori e Persone con Sindrome di Down) e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità.

Siamo esseri umani, quindi per definizione differenti. E’ una delle nostre principali caratteristiche. Anche se sembriamo tutti uguali, siamo diversi da chiunque altro. Abbiamo tutti una peculiarità, una risorsa da valorizzare nella vita e, quindi, anche nel lavoro. Ognuno di noi. Ecco perchè siamo tutti uguali.

E tu, in che cosa sei differente? Giovedì 18 giugno vieni a dirlo (e a farlo vedere) insieme a noi.

Dress code. Ognuno correrà/camminerà travestito con una professione, la propria o quella che preferisce. La divisa del podista (calzoncini e maglietta) annulla le differenze e fa emergere solo chi è più veloce, ma la Missione Marziana non è una gara. I podisti si spoglieranno della loro usuale uniforme sportiva e indosseranno un “mestiere”. Depotenziamo l’agonismo e facciamo prevalere la socializzazione “tu cosa fai?”.

Travestirsi da “mestiere” è facile: un cappello da cuoco, una giacca & cravatta, un caschetto da carpentiere, un camice da medico, una tuta da astronauta,  un cappello da “ghisa”, una toga da avvocato, una tonaca da prelato. Anche la vostra fantasia vi renderà “differenti”.

locandina Missione 71 AGPD AdeccoCon chi & per chi realizziamo la prossima Missione.

AGPD Onlus è un punto di riferimento in Lombardia per le persone con sindrome di Down e per le loro famiglie. Da oltre 30 anni opera per l’inclusione, il rispetto, la dignità e la maggior autonomia possibile delle persone con sindrome di Down.

La Fondazione Adecco per le Pari Opportunità ha come scopo principale l’istruzione e l’educazione al lavoro di persone con svantaggio sociale. Sviluppa progetti in collaborazione con aziende, enti enti pubblici e altre realtà del privato sociale creando buone prassi per favorire l’inclusione lavorativa.

I Podisti da Marte doneranno 1000 euro al progetto “Active For Down Syndrome” di Fondazione Adecco e AGPD Onlus, che prevede l’erogazione di un percorso di educazione al lavoro ad adulti con sindrome di Down. Quali sono le mie competenze? di che formazione ho bisogno? come posso scrivere un curriculum, come devo affrontare un colloquio di lavoro? Il progetto ha l’obiettivo di dare una risposta a queste domande.

Riepilogo generale:

QUANDO: Giovedì 18 giugno, ritrovo dalle 18.30, partenza ore 19.30, ritorno ore 20.30
DOVE: Piazza Beccaria (imbocco Galleria del Corso), Milano
COSA: un’ora di corsa (tranquilla) tutti insieme nel centro della città. E chi non corre? Niente paura, c’è anche il gruppo dei Marziani Camminatori (è chiaro che “si cammina e NON si corre?”).
ISCRIZIONE: con i Podisti da Marte non serve iscriversi, SI VIENE E BASTA!!! se volete farci felici, sostenete la buona causa Marziana con una piccola donazione al punto di ritrovo
DRESS CODE: i mestieri

Siete su ? potete aderire al gruppo marziano, potete confermare la vostra partecipazione alla missione n.71, potete mettere il vostro “Mi piace” alla nostra pagina. Siete su ? Iniziate a seguirci cliccando .

: gli hashtag sono #tuttidiversi e #AGPDonlus, con

Scarica la locandina della Missione “Tutti diversi, tutti uguali”

IMPORTANTE
Partenza & arrivo in Piazza Beccaria (imbocco Galleria del Corso)
cliccate sulla foto per ingrandirla

Ritrovo Missione Piazza Beccaria

Comments are closed.