Milano Marathon. Tutte le novità.

LogoMM14_SG_dataL’avventura continua. Per la quinta volta consecutiva, i Podisti da Marte saranno i Coordinator della SuisseGas Milano Marathon, la 42 km meneghina organizzata da Rcs Sport, in programma il 6 aprile 2014.

Mercoledì 25 settembre si sono aperte le iscrizioni alla Europ Assistance Relay Marathon, la corsa a staffetta che affiancherà la XIV edizione della gara competitiva. Al momento dell’iscrizione si sceglie per quale ONP (Organizzazione No Profit) correre, attivandosi per raccogliere fondi. No onlus, no running, no party.

Sempre il 25, ha avuto luogo il primo incontro dello staff organizzativo con le onlus che parteciperanno (o intendono partecipare) al Program. Dopo un saluto di Andrea Trabuio (Direttore MM), Stefano Cappon (RCS Sport) ha illustrato lo schema e le novità della competizione. Poi è toccato a Fabrizio Cosi (Podisti da Marte) e infine a Valeria Vitali (Rete del Dono).

 - Kick Off  Program 2014

Europ Assistance rinnova il suo supporto a questa competizione che rappresenta,Logo_EA_you_live_4c ok in Italia, la massima espressione del fundraising unito ad un evento sportivo. Nell’edizione 2013 sono state 141 le associazioni no-profit iscritte al programma, per un totale di oltre 600.000 euro raccolti & donati da runner e sostenitori. Complessivamente, dalla sua nascita nel 2010 ad oggi, il programma ha raccolto circa 1.500.000 € di donazioni e ha visto la partecipazione di oltre 215 ONP.

Un’altra conferma è quella di Rete del Dono, il portale di personal fund raising che affianca ONP e runner per fornire loro uno strumento affidabile di comunicazione e raccolta fondi on line. Per le ONP e i runner più bravi sono stati messi in palio vari premi. Vincano i migliori e i più appassionati.rete del dono logo

Una importante novità: noi e rete del Dono fisseremo a breve un calendario di 8 incontri di due ore ciascuno in cui, da ottobre a marzo, incontreremo le ONP del Program per condividere tutti i trucchi del mestiere. Gratis. Come formare staffette, motivare, allenarsi, divertirsi, preparare una newsletter e una pagina di donazione, e così via.

Restate connessi e non ve ne perderete nemmeno uno.

Nel frattempo, cominciate a scegliere la vostra buona causa.

Un’altra grande novità? Eccola qui. Per la prima volta, sarà possibile correre la maratona o la staffetta per & con i Podisti da Marte. Siamo una no profit anche noi, no? A breve vi diremo come, non fatela troppo semplice perchè noi semplici non siamo.

Veniamo da Marte, no?

keep calm e diamoci dentro

Comments are closed.