A caccia di aquiloni per il centro di Milano, finchè ne troveremo uno, enorme, in piazza Duomo. Siete pronti per la Missione n.53?
La dedicheremo a FATA ONLUS, un’associazione di famiglie che, dal 1999, offre un servizio residenziale a minori di età compresa tra 0 e 18 anni che si sono venuti a trovare in situazioni di grave trascuratezza, di abbandono, o sono stati oggetto di maltrattamenti e abusi tali da richiedere il loro allontanamento dal nucleo familiare. La speranza di una famiglia che accoglie con gioia è l’antidoto contro la sofferenza dell’abbandono e del maltrattamento che purtroppo molti bambini subiscono. L’obiettivo di FATA è il primario interesse del minore, affinché possa avere la possibilità di ritrovare uno spazio familiare sereno capace di restituirgli il diritto di essere amato, per crescere in autonomia e dignità.
Abbiamo l’abitudine di abbinare la buona causa del mese di novembre alla celebrazione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. La Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia venne approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, il 20 novembre 1989. Quella data viene ricordata, ogni anno, in quasi tutti i paesi del mondo.
Il logo di FATA è un coloratissimo aquilone, così abbiamo pensato di associarlo al dress code della missione e al titolo del famoso libro di Khaled Hosseini (“Il cacciatore di aquiloni”, che parla appunto di infanzia negata).
Tutti con un aquilone, piccolo o grande che sia… basta che ci sia. Andremo in giro per la città correndo (o camminando), e ad un certo punto ci fermeremo in piazza Duomo per il flash mob: un aquilone gigantesco, lungo e largo qualche decina di metri. Faremo felici tutti i bambini (tantissimi) che parteciperanno alla missione.
Come lo faremo? Voi pensate a venire, di tutto il resto ci occupiamo noi.
La nostra donazione di 1500 € è una semina in un campo molto fertile. Finanzieremo due corsi di formazione per nuovi volontari, famiglie appoggio e famiglie affidatarie. 40 persone vogliono mettersi al servizio del prossimo e FATA insegnerà loro come farlo, nel migliore dei modi. Da una semina così possono nascere solo buoni frutti.
Torniamo alla Missione. Chi può e vuole correre, corra. Chi vuole camminare, cammini. Due gruppi (runner e camminatori) invaderanno la città e si incroceranno lungo il percorso. Per il dress code, sapete già tutto AQUILONI!!!
Ecco le istruzioni per partecipare.
QUANDO: sabato 16 novebre, ritrovo ore 9.00, partenza ore 9.30, si torna alla 10.30
DOVE: Fontana del Castello Sforzesco, Milano
COSA: un’ora di corsa (tranquilla) tutti insieme nel centro della città. E chi non corre? Niente paura, unitevi al gruppo dei Marziani Camminatori
ISCRIZIONE: con i Podisti da Marte non serve iscriversi, SI VIENE E BASTA!!! e si fa una piccola donazione
DRESS CODE: aquiloni
Un piccolo gesto per aiutare i Podisti da Marte: prima e dopo la missione, fate una donazione ai nostri volontari in cambio del merchandising marziano e del nostro bellissimo Libro Marziano.
QUI potete scaricare la locandina della Missione in pdf.
Siete su ? potete aderire al gruppo marziano, potete confermare la vostra partecipazione alla missione n.53, potete mettere il vostro “Mi piace” alla nostra pagina.
Siete su ? Iniziate a seguirci cliccando .
Read More