Vertical Sprint: i marziani scalano 39 piani in memoria di Walter Bonatti

Domenica 25 settembre, alle ore 12, i Podisti da Marte scaleranno 866 gradini e 142 metri per issare la loro bandiera al 39° piano, sulla vetta del nuovissimo Palazzo Lombardia.

Sarà il loro modo di rendere omaggio alla memoria di Walter Bonatti,  esploratore e giornalista, il più grande alpinista italiano di sempre, scomparso lo scorso 13 settembre. Infondo trovate una sua recente intervista a “Che tempo che fa”.

La scalata marziana avrà luogo al termine della 6° tappa del Vertical World Circuit 2011, il Campionato del Mondo che, oltre a Milano, si disputa a New York, Basilea, Londra, Taipei, Berlino, Singapore e San Paolo del Brasile (Finalissima 2011).  Alle 10.30 in punto inizieranno le partenze degli atleti della Vertical Sprint.

A partire dalle ore 10 sarà possibile assistere alla gara e raggiungere in ascensore il 39esimo piano di Palazzo Lombardia, eccezionalmente aperto per l’occasione. Famiglie & amici dei marziani: approfittatene!!!

Programma per i marziani scalatori di grattacieli:

– Raduno ore 11.30 al Palazzo Lombardia (piazza coperta, ingresso Via Galvani 27), zona palco
Nessuna iscrizione richiesta (i marziani sono guest star della manifestazione)
DRESS CODE da spedizione alpina: corde, ramponi, zaino, piccozza, imbragature varie (altrimenti che gusto c’è?)
– Ore 12.00 circa, conclusa la gara, partenza marziana per la vetta (ci metteremo 12-14 minuti al massimo)
– Arrivati al 39° piano, 5-10 minuti per issare la bandiera, fare le foto commemorative e godersi lo splendido panorama dalla terrazza del palazzo più alto d’Italia
– Discesa in ascensore

Molti di noi parteciperanno ai 10 km della Media Running Challenge, la cui partenza è prevista per le ore 10. Abbiamo TUTTO IL TEMPO per finire la gara, cambiarci e arrivare alle pendici della montagna di cristallo.

E’ un appuntamento da non perdere.. e noi non lo perderemo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.