A Genova con TDH: missione compiuta!!!

Siamo recidivi. , anche nel 2011 abbiamo supportato Terre des Hommes e la sua campagna “IO PROTEGGO I BAMBINI“.

Abbiamo riempito un vagone ferroviario e siamo andati in 60 da Milano a Genova. Invasione pacifica per la “Maratona del Fiocco Giallo”, strade e piazze nastrate di giallo per rappresentare la protezione dei bambini dagli abusi.

Era tutto organizzato secondo lo schema della classica missione marziana, tutti di corsa per le strade del centro storico. Il dramma dell’alluvione che ha colpito la città ci ha fatto però optare per qualcosa di più sobrio. E’ stato così che la corsa è divenuta “marcia”. Per il resto, tutto uguale: sorrisi, fiori per i passanti, nastro giallo lungo le strade e intorno alle piazze.

Tantissimi i genovesi che hanno aderito alla manifestazione. Tra di loro, le nostre “cellule dormienti”, ora marziani a tutti gli effetti: Michela Tassistro (Consigliera Comunale – Presidente Commissione Pari Opportunità) e Giulio Satta (podista genoano del Cambiaso Risso Running Team, che ha disegnato il nostro percorso). Michela & Giulio, vi aspettiamo a Milano per le prossime missioni!!!

Marciare ed essere solidali è importante, ma volendo si può fare di più. Terre des Hommes ha destinato una donazione al recupero del Chighizola, asilo genovese duramente colpito dall’alluvione (attendo conferma sull’importo, ma dovrebbe essere superiore a 3000 €). Noi abbiamo fatto la nostra parte con ulteriori 1520 €, ragion per cui possiamo dire ancora una volta: missione compiuta!!!

Il racconto di Stefania “Lanzi” Lanzilotto

La galleria fotografica di Repubblica.it Genova

Le foto del mitico Antonio Capasso

Il servizio di TG3 Liguria (dal minuto 4.15 in avanti)

Il servizio (con intervista) de “Il secolo XIX”

 

 

Comments are closed.