“Giacché ti trovi lì, fai attenzione: sono solo due le regole che contano davvero. Quello che un uomo può e quello che un uomo non può. Per esempio, o tu puoi accettare che tuo padre fosse un pirata ed un brav’uomo, o non puoi. Ma hai sangue pirata nelle vene e dovrai farci i conti un giorno o l’altro“. Firmato: Capitan Jack Sparrow.
I Podisti da Marte lo sanno da sempre, nelle lore vene c’è sangue pirata. Sabato 14 settembre, alla Missione n.51, ve lo faranno vedere. Dopo la pausa estiva, i runner gialli & solidali tornano per le strade di Milano. Sempre per una buona causa.
Questa volta è per La Ruota Soc. Coop. Sociale Onlus di Parabiago, che dal 1987 eroga servizi a favore delle fasce più deboli e disagiate (minori, disabili e prima infanzia) in vari Comuni dell’Alto Milanese.
I loro servizi sono rivolti a minori con disabilità, disturbi psichici, disagio sociale. I progetti hanno dei nomi bellissimi, come “Caleidoscopio”, “Camelot” e “Abracadabra”. Ce n’è anche uno che si chiama “L’isola che non c’è“, e ovviamente ha ispirato il dress code della Missione.
La nostra donazione di 1500 € verrà utilizzata per coprire i costi di un nostro nuovo servizio per le Onlus: il workshop marziano “MCM e personal fund raising”. Sei mesi di incontri con La Ruota per ottenere il massimo risultato dalla Milano City Marathon 2014. Donazioni, aggregazione e divertimento.
Torniamo alla Missione. Dopo la seconda stella a destra si trova un’isola piena di pirati marziani. Non importa se saranno quelli di Capitan Uncino o quelli di Capitan Jack Sparrow, basta che il loro grido di battaglia sia “All’arrembaggio!!!”. Spade, bende nere, bandane con i teschi, forzieri pieni di monete d’oro, stivaloni e uncini, coccodrilli che fanno tic tac e tanto altro. Tocca a voi.
Ecco le istruzioni per partecipare.
QUANDO: sabato 14 settembre, ritrovo ore 9.00, partenza ore 9.30, si torna alla 10.30
DOVE: Fontana del Castello Sforzesco, Milano
COSA: un’ora di corsa (tranquilla) tutti insieme nel centro della città. E chi non corre? Niente paura, unitevi al gruppo dei Marziani Camminatori
ISCRIZIONE: con i Podisti da Marte non serve iscriversi, SI VIENE E BASTA!!! e si fa una piccola donazione
DRESS CODE: Pirati dei Caraibi
Un piccolo gesto per aiutare i Podisti da Marte: prima e dopo la missione, fate una donazione ai nostri volontari in cambio del merchandising marziano e del nostro bellissimo Libro Marziano. Oppure, andate sul nostro WEBSHOP, i prodotti non ci mancano.
Siete su ? potete aderire al gruppo marziano e potete confermare la vostra partecipazione alla missione n.51, potete mettere il vostro “Mi piace” alla nostra pagina e QUI potete scaricare la locandina della Missione in pdf.
Read More