Archives for marzo2013

I marziani a “Fa’ la cosa giusta”

Il weekend scorso  (15- 17 Marzo) siamo stati uno degli espositori alla fiera Fa’ la Cosa Giusta, un incontro annuale per chi è interessato alla vita sostenibile e consumo responsabile.

immagine 1

Durante questi 3 giorni abbiamo presentato la nostra attività: missioni passate, progetti finanziati con le nostre donazioni e infine il Libro Marziano! In tanti ci conoscevano per averci visto in qualche gara, alcuni avevano sentito parlare di noi, altri ancora non si aspettavano che fosse possibile correre nel centro di Milano senza il blocco del traffico.

immagine 2

Con l’occasione abbiamo invitato tutti alla prossima missione n.46 che sarà dedicata a Bambini senza Sbarre Onlus.

immagine 3

Crediamo di averne convinti tanti: con noi ci si può divertire facendo del bene! Ci vediamo Sabato 23 Marzo alle 9.00 in Piazza Castello!

(Hanna Zalewska)

Read More

Missione n.46: Spazio GIALLO per Bambini senza Sbarre

Si avvicinano i 15 giorni più importanti dell’anno per i podisti milanesi: tra il 24 marzo e il 7 aprile si corrono Stramilano e Maratona. Tutti gli allenatori sono d’accordo: nella fase di rifinitura bisogna inserire una bella sgambata solidale con i Podisti da Marte.  Ed eccoci qui.

Il 23 marzo, alle ore 9.30, ci attende la missione n.46 dedicata a Bambini senza Sbarre Onlus. Con la nostra donazione di 1500 € sosterremo il suo progetto “Spazio Giallo“.

bambinisenzasbarre logo

Bambini senza Sbarre è un’associazione con sede a Milano, da 10 anni impegnata in Italia in ambito penitenziario nei processi di sostegno psicopedagogico alla genitorialità in carcere con un’attenzione particolare ai figli (100mila ogni anno in Italia), colpiti dall’esperienza di detenzione di uno o entrambi i genitori.bambinisenzasbarrespaziogiallo

Lo Spazio Giallo è uno spazio di sostegno psicopedagogico per adulti e bambini per intervenire precocemente sull’impatto del carcere. Più di 100.000 bambini in Italia hanno un genitore in carcere (1,2 milioni in Europa). Lo Spazio Giallo è il modello di accoglienza costruito per i 5.000 bambini che entrano per incontrare il papà o la mamma a San Vittore, Bollate e Opera, a Milano. Ora bisogna pensare agli altri 95.000. Lo Spazio Giallo si sta estendendo anche alle altre carceri italiane. ll primo nel 2013 è quello di Piacenza e Modena, altri  presto seguiranno.

Lo Spazio Giallo è tante cose, ma anche un luogo dove poter giocare e stare con gli altri bambini. Ecco perchè il nostro dress code (e non solo) sarà dedicato al giocattolo:

  1. Raccolta giocattoli usati. Portate quelli che i votri figli & nipoti non usano più. Giochi completi, in buono stato e non pericolosi. NO PELUCHE (chiaro?). Potrete consegnarli ai volontari di Bambini senza Sbarre.
  2. Vestitevi da giocattoli (orsetti, pupazzi), oppure portatene qualcuno con voi per il flash mob che insceneremo in piazza Duomo: un grande Spazio Giallo dove giocare tutti insieme.

Ecco le istruzioni per partecipare.

QUANDO: sabato 23 marzo, ritrovo ore 9.00, partenza ore 9.30, si torna alla 10.30
DOVE: Fontana del Castello Sforzesco, Milano
COSA: un’ora di corsa (tranquilla) tutti insieme nel centro della città
ISCRIZIONE:
con i Podisti da Marte non serve iscriversi, basta esserci. E’ GRATIS
DRESS CODE: Giocattoli!!!

Giocattoli

Un piccolo gesto per aiutare i Podisti da Marte: prima della partenza della missione, fate una donazione ai nostri volontari in cambio del merchandising marziano e del nostro bellissimo Libro Marziano. Oppure, andate sul nostro WEBSHOP, i prodotti non ci mancano.

Siete su ? potete aderire al gruppo marziano e potete confermare la vostra partecipazione alla missione n.46 e potete mettere il vostro “Mi piace” alla nostra pagina.

Read More