Archives for agosto2012

Missione n.40. E’ verde ma non viene da Marte: è Shrek!!!

Il dress code della prossima missione marziana è dedicato a un omone verde che, nonostante il suo colore, non viene da Marte (anche se le orecchie un po’ somigliano alle nostre): è il mitico Shrek.

Anzitutto: la missione è dedicata a Il Fontanile Onlus, che da oltre 10 anni opera a fianco delle persone con disabilità intellettiva attraverso servizi residenziali, diurni e attività sportive. Il quartiere generale è la Cascina Biblioteca, all’interno del Parco Lambro, dove esiste anche un centro di rieducazione equestre. E’ proprio qui che servono i marziani. Obiettivo: raccogliere 1500 euro per comprare un cavallo da destinare alle attività dei ragazzi disabili. Anzi, è una cavalla e si chiama Cassiopea. Eccola qui.

Come faremo? il giorno della missione, i volontari del Fontanile raccoglieranno le vostre offerte libere. In più, noi realizzeremo una serie limitata di t-shirts marziane, solo per questa missione (offerta minima: 10 euro). Vi daremo news nei prossimi giorni, così potrete vederla e prenotarla.

E Shrek cosa c’entra? dal 9 ottobre approda al Teatro Nuovo di Milano il musical del famoso orco e la produzione dello spettacolo supporta Il Fontanile. Hanno saputo della nostra missione e hanno deciso di donarci due biglietti di prima fila per una delle serate.

E allora scatenatevi!!! oltre a Shrek, ci sono la moglie Fiona, Ciuchino, il Gatto con gli stivali, l’Omino di Pan di Zenzero. Qui trovate la lista con tutti i personaggi.

Ecco le istruzioni per partecipare alla missione marziana.
QUANDO: Sabato 8 settembre, ritrovo ore 9.00, partenza ore 9.30, ritorno ore 10.30
DOVE: Fontana del Castello Sforzesco, Milano
COSA: un’ora di corsa (tranquilla) tutti insieme nel centro della città
ISCRIZIONE:
con i Podisti da Marte non serve iscriversi, basta esserci. E’ GRATIS
DRESS CODE:
i personaggi dei film di Shrek. Oppure, qualcosa di giallo, di rosso o di arancio (i colori marziani)

Cosa potete fare per aiutarci: prima della partenza della missione, fate una donazione ai volontari de Il Fontanile e/o acquistate una t-shirt marziana (limited edition per la missione n.40).

Siete su ? e .

Read More

Presenzialismo Olimpico

Si sono appena concluse le bellissime Olimpiadi di Londra, dove finalmente abbiamo potuto fare una scorpacciata di atletica e di sport minori.

Un gruppo di marziani ha pacificamente invaso Londra per incontrare molti “emigranti” che vivono sulla Terra sotto mentite spoglie. Tra questi, Usain Bolt, Di Francisca + Errigo + Vezzali, Carlo Molfetta, Mo Farah, Roger Federer, Jessica Rossi, Josefa Idem, Valeria Straneo, Anna Incerti, Michael Phelps e tanti altri.

I marziani traggono grande incitamento dalla visione della loro bandiera, ecco perchè si è resa necessaria la sua sovraesposizione in Mondovisione.

La bandiera ha fatto bella mostra di sè nelle seguenti competizioni:

  • Tennis, Wimbledon, semifinale tra Federer e Dal Potro (vedi foto)
  • Marcia, 20 km maschile
  • Triathlon femminile
  • Maratona femminile (vedi foto)

Nel frattempo, il marziano Vito Arena (qui a destra, nostro compagno di merende nella missione dello scorso luglio dedicata a Disabili No Limits) imperversava con il suo Abrazo Olimpico su & giù per Londra. Qui potete vedere qualcuna delle sue performance.

Presenzialismo olimpico e marziano: missione compiuta!!!

**********

Una partita tra marziani
Roger Federer esce dal campo centrale di Wimbledon dopo avere battuto in 3 set Juan Del Potro (3-6, 7-6, 19-17) nel match di tennis più lungo della storia olimpica (4 ore e 26 minuti).
Il Guinness dei Primati lo ha certificato, e la bandiera marziana nelle tribune lo ha ufficializzato.

Una maratona epica
Al primo km la bandiera marziana emerge tra la folla. E’ il segnale: Valeria Straneo passa al comando della gara. Non ha vinto lei? SBAGLIATO!!! Nella classifica avulsa marziana Valeria è arrivata prima, Anna Incerti seconda, Rosalba Console terza.

 

Read More