Si è felicemente conclusa la missione n.39, l’Happy Hour Tour dedicato a Disabili No Limits.
Ecco le foto di:
I racconti di:
Il video della missione (by Giorgio “Fipa” Fipaldini)
Read More
Si è felicemente conclusa la missione n.39, l’Happy Hour Tour dedicato a Disabili No Limits.
Ecco le foto di:
I racconti di:
Il video della missione (by Giorgio “Fipa” Fipaldini)
Read More
E’ partita la fase operativa del progetto CorriMI del Comune di Milano. E’ uno dei sogni di noi runners milanesi che diventa finalmente realtà: la mappatura chilometrica dei parchi.
Il Sempione e il Forlanini sono già pronti, e a breve lo sarà anche Trenno. Seguiranno la Montagnetta di San Siro e il Montanelli. Basterà entrare nel parco e seguire la segnaletica verticale che indica e misura i vari percorsi ogni 500 metri.
Chiara Bisconti (Assessora allo Sport & Tempo Libero) e Jacopo Gandin (il suo responsabile dello staff) hanno chiesto il supporto “sul campo” di noi runner, e noi non ci siamo fatti pregare. Chi c’era? Corrado Montrasi di “Running in the park“, il mitico speaker Silvio Omodeo (entrambi collaboratori di Runner’s World), e anche noi marziani.
Linus ne ha parlato su “La Repubblica – Milano”. Ecco l’articolo.
Ora questi percorsi dobbiamo solo goderceli. Parafrasando il titolo del famoso film con Massimo Troisi e Roberto Benigni: non ci resta che… correre.
Read MoreLa missione n.39 è ormai alle porte. Qui trovate tutte le informazioni.
Il menu è ricchissimo: paperelle gialle antistress, dress code olimpico, la campionessa Giusy Versace insieme a noi, Happy Hour Tour toccando i bar più affollati dell’aperitivo milanese, un ristoro “on the go” offerto da Panino Giusto e uno finale, 1500 euro da raccogliere per finanziare un progetto della onlus del mese (Disabili No Limits).
Basta e avanza, no? e invece NO!!! ai Podisti da marte piace esagerare.
Sarà nostro graditissimo ospite Vito Arena, un artista indipendente che ha già alle spalle diverse performance in Italia
e in Argentina in occasione di eventi calcistici come il Mondiale Sudafrica 2010 e la Coppa America in Argentina nel 2011.
Per le Olimpiadi di Londra ha deciso di realizzare il ”1° Abrazo Olimpico della storia”, una serie di eventi che cercheranno di sensibilizzare i cittadini del mondo sui temi della fratellanza e dell’universalità dello sport, che nel passato addirittura fermava le guerre. Obiettivo: fare abbracciare le persone di tutto il mondo, in modo da farle sentire parte di un’unica popolazione mondiale. Su questi link trovate TUTTO: www.goldendreamteam.com e www.olympichug.org.
Di cosa si tratta? Vito ha creato dei character che rappresentano il bambino, la persona entusiasta dentro di noi, quella che pensa che il mondo si possa ancora cambiare, che le guerre possano ancora essere fermate, che gli adulti possano abbracciarsi solo per il fatto di trovarsi insieme nella stessa piazza, lasciando stare la diffidenza, le formalità, le regole della società.
Ora avrete capito perchè a noi Vito piace parecchio. E’ un marziano nato!!!
Veniamo al dunque. Alla partenza della missione troverete:
Flash Mob!!! porteremo con noi i pupazzi e circonderemo l’Arco della Pace!!! realizzeremo l’Abrazo Olimpico milanese per la nostra campionessa Giusy Versace.
Ne faremo altri anche nel centro di Milano? certo che sì!!!
Mi raccomando: il piatto è molto ricco, siate generosi con le donazioni. Dobbiamo raccogliere 1500 euro per il progetto benefico di Disabili No Limits.
Riepilogo le informazioni:
QUANDO: Giovedì 19 luglio, ritrovo ore 19.00, partenza ore 19.30, ritorno ore 20.30
DOVE: Fontana del Castello Sforzesco, Milano
COSA: un’ora di corsa (tranquilla) tutti insieme nel centro della città
ISCRIZIONE: con i Podisti da Marte non serve iscriversi, basta esserci. E’ GRATIS
DRESS CODE: olimpiadi
Non mancate e soprattutto non venite da soli.
Read MoreLo scorso febbraio abbiamo corso per La Strada la nostra missione n.34 “Prova d’Orchestra. Qui potete vedere il video.
Abbiamo donato 1500 € che sono stati utilizzati per realizzare degli incontri di:
Se ne sono occupate (dall’ideazione alla realizzazione) le marziane Francesca Capelloni e Silvia Canavero, con i loro colleghi e amici. Per l’Arte Terapia: Paivi Biancolino, Laura Zanolini e Fabrizio Quartieri. Per la musica: Valentina Ghirardani e Dario Garegnani. Silvia Carameli de La Strada ha coordinato il tutto.
Leggete qui il resoconto delle attività con le ragazze e i ragazzi dell’Associazione.
Il 12 luglio siamo andati da loro a posare la placca. Abbiamo mangiato tutti insieme e abbiamo fatto un po’ di foto. Eccole qui. Missione compiuta!!!
Read More
Quando arriva questo periodo, i marziani si concentrano su due priorità: le vacanze (ad agosto andiamo in ferie) e l’Happy Hour Tour.
Il 19 luglio, alle 19.30, andrà in scena la missione n.39, e noi passeremo correndo dai locali più affollati dell’aperitivo milanese. Gli altri sono lì tranquilli che bevono, e noi? anche!!! lungo il percorso avremo i nostri ristori (acqua e the freddo, ma anche birra).
La missione è dedicata a Disabili No Limits. E’ una onlus presieduta dalla campionessa paralimpica Giusy Versace, impegnata nel supporto alle persone con disabilità che non hanno sufficienti mezzi economici per accedere ad ausili tecnicamente avanzati (per la vita quotidiana e per la pratica sportiva).
Puntiamo a raccogliere 1500 €, che DNL utilizzerà per bissare (e amplificare) il successo della Scarpa d’oro Ability di Vigevano. Leggete qui cosa abbiamo fatto noi marziani alla 1a edizione dello scorso 18 marzo.
In omaggio alle Olimpiadi di Londra e, soprattutto, alla partecipazione di Giusy alle Paralimpiadi di Agosto, il nostro dress code sarà (appunto) olimpico. Giusy Versace sarà con noi. Mica roba da poco, considerato che è la detentrice italiana dei record sui 100 e 200 metri piani.
Vestiti da runner? troppo scontato!!! vogliamo vedere saltatatori con l’asta, sollevatori di peso, nuotatori, fantini, lottatori, pugili. Pensateci su.
Il percorso toccherà il Parco Sempione (dove il Comune avrà allestito un villaggio olimpico), l’Arco della Pace, Largo La Foppa, Corso Garibaldi, e via così verso il centro.
Uno dei ristori ci verrà gentilmente offerto dal Panino Giusto di Piazza Diaz. Ringraziamo sin d’ora i responsabili, attivi nel sociale con dei progetti bellissimi. Non è certamente un caso se sono amici dei marziani, vedrete che riparleremo presto di loro.
Ecco le istruzioni per partecipare:
QUANDO: Giovedì 19 luglio, ritrovo ore 19.00, partenza ore 19.30, ritorno ore 20.30
DOVE: Fontana del Castello Sforzesco, Milano
COSA: un’ora di corsa (tranquilla) tutti insieme nel centro della città
ISCRIZIONE: con i Podisti da Marte non serve iscriversi, basta esserci. E’ GRATIS
DRESS CODE: olimpiadi
Cosa potete fare per aiutarci: prima della partenza della missione, fate una donazione ai volontari di “Disabili No Limits”. In cambio, potrete avere una bellissima paperella marziana gialla. Il bello sarà andare a prenderla… ma non vi anticipiamo nulla.
Ci saranno altre sorprese? certo che SI!!!
Siete su ? e .
E non finisce qui!! alla fine della missione ci sarà il nostro ristoro finale!!!
Qui sotto potete vedere il filmato dell’Happy Hour Tour del luglio 2011.
Il team di Disabili No Limits all’arrivo della Maratona di Milano 2012
Read More