Lo scorso 25 maggio a Milano è andata in scena la terza edizione della Run 5.30, la corsa non competitiva, salutista & solidale creata da ASD Vaniglia di Modena. QUI c’è il magazine “post evento”. Noi marziani, insieme ai Road Runners, facciamo la ruota come i pavoni perchè la co-organizziamo, e poi ce ne vantiamo per un anno intero. Anche questa volta, grande successo di partecipanti: oltre un migliaio, a numero chiuso e con una luuuunga lista d’attesa. I dati della Questura e degli organizzatori, una volta tanto, sono coerenti.
Il primo terremoto in Emilia Romagna c’era già stato, ma “Mister 5.30” Sergio Bezzanti (da Modena) ci aveva rassicurati. “Grazie ragazzi, è dura, ma noi non molliamo, ci vuole ben altro”.
Noi marziani abbiamo sempre organizzato i pullman A/R da Milano per partecipare alle Run 5.30 di Modena e Venezia. Da quest’anno ci sono anche Torino e Bologna. Questo è il post con tutte le informazioni.
Poi, l’altro giorno, un’altra mazzata. L’abbiamo sentita fin quassù. E allora ci siamo detti che bisognava fare qualcosa, che bisognava andare, bisognava partecipare, testimoniare la nostra presenza con le gambe ma anche con il cuore.
Per fortuna non siamo soli. Insieme a noi, il GS Montestella, i Road Runners, l’Atletica Lambro, e poi i Manlio Gasparotto, Antonio Ruzzo, Antonio Capasso, la webzine Podisti.net.
E quindi:
- tutti a Modena (8 giugno), tutti a Bologna (15 giugno)
- riempiamo i pullman (50-55 posti)
- mettiamoci un sovrapprezzo sul biglietto (chiamasi donazione) di almeno 5 €
- raccogliamo le donazioni di chi non può venire
- DONIAMO TUTTO sul conto corrente “Un aiuto subito” (Corriere della Sera e Tg La7)
Per ogni pullman riempito, avremo raccolto e donato almeno 750 €.
Se siete interessati, . Indicate nome, cognome e numero di cellulare di tutti i partecipanti. Vi arriverà un conferma con i dettagli operativi (come pagare e quando).
L’Emilia Romagna chiama, Milano risponde. Run 5.30, arriviamo.
Read More