Giovedì 10 maggio alle ore 19.30 i marziani tornano sulla Terra per la missione n.37, dedicata all’Associazione di volontariato “Il Gabbiano – Noi come gli altri”.
Si attendono sorprese a non finire, perchè questa volta il dress code è di quelli che lasciano a bocca aperta: ci vestiremo da personaggi dei Cartoni Animati Giapponesi.
Mazinga Z, Goldrake, Lady Oscar, Lupin III, Daitarn 3, Mila e Shiro, insomma non vorrete pure dei suggerimenti??? i VERI marziani sanno già cosa fare.
Andiamo con ordine, e partiamo dall’inizio della storia.
Ci sono le Donne al Volante, ovvero le wonder women Mariella e Silvia. A bordo della loro Gazzamobile rosa (in omaggio alla Gazzetta dello Sport, uno dei loro sponsor) sono arrivate in Mongolia (2010) e in Sudafrica (2011). Ora è la volta della missione Eurasia, che le porterà fino a Tokyo (da qui, la scelta del nostro dress code).
Le DAV sono marziane già da un anno, e fanno migliaia di km per beneficenza. Ecco perchè ci sono simpatiche. Eurasia ha l’obiettivo di finanziare 3 progetti di 3 diverse Onlus: Actionaid, Il Gabbiano e L’Orto dei Sogni. Noi abbiamo deciso di dare un nostro contributo di almeno 1500 euro per quello de “Il Gabbiano”.
Il progetto si chiama “SportivamenteInsieme”, e promuove l’integrazione fra il mondo dei giovani e quello della disabilità attraverso lo sport. La finalità del progetto è quella di contribuire ad abbattere la barriera normalità/disabilità, creando, attraverso lo sport, un modello ripetibile di avvicinamento tra persone diverse. Per favorire l’incontro tra adolescenti e persone con disabilità il progetto prevede un intervento in tre fasi:
- Percorso iniziale di sensibilizzazione al tema della disabilità e del volontariato giovanile svolto nelle scuole e nelle associazioni sportive.
- Percorso di preparazione psico-fisica articolato in allenamenti in squadre miste (atleti disabili e non) nelle discipline di basket e calcio, svolto nelle palestre delle scuole e delle associazioni sportive del territorio.
- Giornata di gare sportive durante la quale gli studenti e le persone con disabilità gareggeranno in squadre miste in tornei di calcio e basket. La manifestazione sportiva finale avrà luogo domenica 27 maggio 2012 e coinvolgerà circa 1.500 famiglie.
Ecco le istruzioni per partecipare alla missione marziana.
QUANDO: Giovedì 10 maggio, ritrovo ore 19.00, partenza ore 19.30, ritorno ore 20.30
DOVE: Fontana del Castello Sforzesco, Milano
COSA: un’ora di corsa (tranquilla) tutti insieme nel centro della città
ISCRIZIONE: con i Podisti da Marte non serve iscriversi, basta esserci. E’ GRATIS
DRESS CODE: Cartoni Animati Giapponesi, oppure qualcosa di rosa (come la Gazzamobile)
Cosa potete fare per aiutarci (anche per chi non potrà esserci).
- Fate subito una donazione di 5 euro (o anche più) su Rete del Dono cliccando su questo link. Nel messaggio della donazione scrivete MARZIANI + il vostro nome
- Prima della partenza della missione, fate una donazione ai volontari de “Il Gabbiano”. In cambio, potrete prendere i bellissimi taccuini LEGAMI, oppure le magliette, i buff e i libri di Donne Al Volante.
Vi aspettiamo numerosissimi. Ci saranno anche i ragazzi disabili de Il Gabbiano!!!
Più siamo, più ci divertiamo, più raccogliamo…più giochiamo. Qualche giorno dopo la missione, e prima del 27 maggio, organizzeremo una partita MARZIANA di basket o calcio con i ragazzi di Sportivamente Insieme.
Siete su ? e .
Per ogni dubbio o informazione scrivete a
Read More