Il 24 marzo si corre per Croce d’Oro Milano, da oltre 50 anni simbolo di garanzia nell’ambito dell’urgenza/emergenza (più di 200 volontari, 10 autoambulanze). L’associazione svolge anche servizi per i privati, assistenza a manifestazioni sportive, corsi per volontari soccorritori, promozione della cultura del volontariato, continuità assistenziale. Ha aderito al Program della Maratona di Milano, quindi è veramente una Onlus marziana: running & solidarietà.
Obiettivo di raccolta della missione: 1500 € (salvo meglio) per acquistare un defibrillatore semi automatico da posizionare sui mezzi di soccorso. Cosa potete fare per aiutarci: il giorno della missione, fate un’offerta al banchetto dei loro volontari.
Veniamo ai dettagli operativi e al dress code.
A poche ore dalla nostra ultima missione “Prova d’orchestra”, ci è stato segnalato un calo di allegria nel centro della città (creiamo dipendenza, si sa). Urge intervenire, è un lavoro da marziani, una vera e propria E.R. (Emergenza Running). Servono delle flebo di sorrisi, e noi le consegneremo arrivando a sirene spiegate. Come vestirsi? medici, infermieri & infermiere, degenti scappati dall’ospedale, soccorritori, fate voi… e non dimenticate gli stetoscopi e le barelle.
Il giorno dopo c’è la Stramilano? APPUNTO!!! Non vi anticipiamo le sorprese, altrimenti non c’è gusto.
QUANDO: Sabato 24 marzo, ritrovo ore 9.00, partenza ore 9.30, ritorno ore 10.30
DOVE: Fontana del Castello Sforzesco, Milano
COSA: un’ora di corsa (tranquilla) tutti insieme nel centro della città
ISCRIZIONE: con i Podisti da Marte non serve iscriversi, basta esserci
RADIO MONTECARLO: l’intervista e il lancio della missione n.35
, un’altra associazione del soccorso d’emergenza. Nel primo video potete vedere com’è andata nel 2011, nel secondo video… cosa succederà il 24 marzo. Non potete mancare!!!