8/11/2011, ULTIME NOTIZIE: Terre des Hommes e i Podisti da Marte hanno deciso di destinare il ricavato delle iniziative genovesi (cena al Galata Museo del Mare + Maratona del Fiocco Giallo) alla Scuola Materna Chighizola. Per rispetto verso la città e verso le vittime dell’alluvione, cammineremo e non correremo. Attraverseremo il centro di Genova regalando ai cittadini i nostri fiori e un sorriso. La nostra missione è quindi aperta a TUTTI.
QUI il comunicato con tutti i dettagli.
————————
Violenza e maltrattamenti sui bambini: almeno un miliardo di minori ne è sottoposto nel mondo, oltre 4.000 i reati denunciati in Italia.
Terre des Hommes, organizzazione da 50 anni attiva nella difesa dei bambini, con la sua Campagna “IO Proteggo i Bambini” vuole sensibilizzare il grande pubblico sull’importanza della prevenzione degli abusi e far diventare ciascuno di noi “Custode dei Bambini”, in Italia e nel mondo.
Alla campagna è abbinata una raccolta fondi con SMS solidale 45501 dal 25 ottobre al 20 novembre, per finanziare i progetti di difesa dei bambini lavoratori in Perù, a rischio di traffico in Mozambico e i minori in conflitto con la legge in Mauritania.
Per promuovere la campagna è stato realizzato lo spot Abusatene che vede come protagonisti tre volti noti della televisione italiana: Carla Signoris, Raul Cremona e la Iena Luigi Pelazza.
Per il terzo anno consecutivo, i Podisti da Marte sono impegnati a sostenere la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia. Nel 2009 lo hanno fatto con Intervita, e nel 2010 proprio con Terre des Hommes. Nella famosa Maratona del Fiocco Giallo, in compagnia della bellissima testimonial Andrea Osvart, i .
Nel 2011 si replica, ma in un’altra città, e allora TUTTI A GENOVA con il treno speciale marziano!!!
Non perdete tempo: i primi 50 marziani (e familiari) pagheranno un biglietto ridotto di 12 € andata+ ritorno. Dal 51° in poi, 24 €. L’11 novembre chiudiamo la lista del treno speciale.
Su questo link potete scaricare il programma e vedere chi è sul treno marziano. Per prenotare il vostro posto scrivete a .
Il percorso è bellissimo. Ritrovo ore 11.00. Partenza (ore 11.30) & arrivo davanti al Museo del Mare, sul waterfront a due passi dal Bigo, dall’Acquario, dal Galeone dei pirati e dal sommergibile Nazario Sauro. Attraverseremo il centro storico di Genova, nastrando piazze e monumenti, attraversando portici e carrugi, ammirando Porta Soprana e la casa di Cristoforo Colombo.
La Giornata Mondiale per la Prevenzione della Violenza sui bambini organizzata da Terre des Hommes si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Inoltre, la Campagna “IO Proteggo i bambini” ha ricevuto il patrocinio del Consiglio dei Ministri, Ministero delle Pari Opportunità, Ministero della Gioventù, Ministero dello Sviluppo Econonico, dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Comune di Milano e Comune di Genova e del Segretariato Sociale Rai.
Read More